Farmer DeFi, gioite! Steroids.finance è tornato con un’altra strategia di liquidity mining per la comunità Eidoo. Come già introdotto nel mese di Ottobre, Steroids permette l’estrazione di liquidità per l’ecosistema pNetwork e offre strategie uniche di Yield Farming, con APYs entusiasmanti.

Dato il successo del programma iniziale – che premia i Liquidity Provider della pool pBTC / WBTC su Uniswap – il team ha annunciato questa settimana una nuova strategia per il farming PNT. 

Tramite il programma Steroids gli utenti potranno diventare dei Liquidity Provider (LP) fornendo liquidità nella pool ETH/PNT di Uniswap e guadagnare un premio in PNT già sbloccati. La DApp Steroids è già integrata all’interno dell’app Eidoo, quindi gli utenti possono facilmente fornire liquidità e guadagnare premi – in soli 2 click!

Continua a leggere la guida step-by-step per scoprire come fare!

Aggiungi ETH e guadagna in Eidoo

Ogni settimana verrà distribuito un reward di 15000 PNT da dividere tra i Liquidity Provider. Per partecipare alla pool di liquidità ETH/PNT procedi come segue.

Dal menu principale, fai tap sul banner “Stake PNT/ETH & Earn”

Fai tap su “Use ETH to stake PNT/ETH”

Nella schermata successiva, inserisci l’ammontare di ETH che vuoi mettere in stake e conferma

Le pool di liquidità Uniswap sono sempre composte da due pair. In questo caso, mettendo in stake ETH, metà dell’ammontare verrà convertito in PNT (I token PNT sono acquistati a prezzo di mercato attraverso la stessa pool Uniswap). Di conseguenza, la liquidità viene fornita alla pool con una proporzione 50/50 bilanciata di PNT e ETH.

Tieni presente che l’interazione con le liquidity pool di Uniswap è soggetta a “Price Impact” (slippage) – questa è la differenza tra il prezzo di mercato di un token e il prezzo stimato applicato dalla pool. In caso di adesione al programma con ETH, la tua transazione potrebbe essere soggetta a slippage.

Come regola generale: 

  • maggiore è l’importo in questione, maggiore è l’impatto sul prezzo
  • più grande è la pool, minore è l’impatto sul prezzo

Una buona prassi prima di entrare a far parte di una pool Uniswap è quella di valutare l’impatto sul prezzo della tua transazione. Quando aderisci alla strategia PNT/ETH su steroids.finance via ETH l’impatto del prezzo della tua transazione viene visualizzata nella sezione slippage. 

Prima di aderire alla pool, ti suggeriamo di verificare l’impatto del prezzo simulando uno swap ETH/PNT pari a metà degli ETH che vuoi usare attraverso Uniswap (nel campo “to” incolla l’indirizzo del token: 0x89ab32156e46f46d02ade3fecbe5fc4243b9aaed per visualizzare PNT).

In alternativa, aggiungi liquidità sulla DApp Steroids

Un modo per ridurre il Price Impact (slippage), è quello di aderire alla pool Uniswap fornendo una liquidità bilanciata al 50% in PNT e al 50% in ETH, quindi al programma di Steroids con la relativa strategia UNI-V2 sul sito Steroids Finance. Per una guida passo-passo sull’adesione a Steroids con i token UNI-V2, leggi questa guida di pNetwork.

Tieni presente che l’interazione con le liquidity pool di Uniswap è soggetta a “Impermanent Loss” – questo è il rapporto di prezzo tra quando la liquidità è stata fornita e ora (per saperne di più: https://uniswap.org/docs/v2/advanced-topics/understanding-returns/.) Quando si entra a far parte della pool PNT/ETH Uniswap si può essere soggetti ad Impermanent Loss.

In questo caso, la pool è composta per il 50% da ETH e per il 50% da PNT. Se ETH aumenta di valore, la pool deve fare affidamento su arbitraggi che assicurino continuamente che il prezzo rifletta il prezzo di mercato, per mantenere la stessa quantità di entrambi i token nella pool. Questo porta ad una situazione in cui il profitto dato dal token si è apprezzato in valore e viene sottratto dal LP. A questo punto, se il LP decide di ritirare la propria liquidità, la “perdita temporanea” diventa permanente. Per ulteriori informazioni sull’Impermanent Loss, fai riferimento a questo link.

Gestisci i tuoi premi in Eidoo

Una volta messi gli ETH in staking, nel menu principale visualizzerai le seguenti voci:

  • Your unstaked PNT, ETH funds (il tuo bilancio PNT ed ETH disponibile)
  • Your staked allocation (i tuoi PNT, ETH messi in staking)
  • Estimated returns (la percentuale di guadagno stimata a livello annuo – si aggiorna ad ogni blocco)
  • Earned so far (i PNT guadagnati finora)
  • Total pool size (la grandezza totale della pool di liquidità, visualizzato sia in ETH che PNT)

Nota: i premi in PNT vengono distribuiti ad ogni blocco

Ritira i tuoi premi

Nel menu principale, fai tap sul banner Stake PNT/ETH & Earn

Fai tap su “Claim rewards”

Nella schermata successiva, vedrai un address precompilato: non modificarlo! Inserisci “0” come ammontare ETH per autorizzare lo smart contract e fai tap su Procedi

Conferma la transazione.

Fai l’unstake e ritira i tuoi premi

Per uscire dall’iniziativa (effettuando l’unstake e ritirando i premi), procedi come segue.

Nel menu principale, fai tap sul banner Stake PNT/ETH & Earn

Fai tap su “Unstake & Claim”

Fai tap su “Step #1”

Nella schermata successiva, vedrai un address precompilato: non modificarlo! Inserisci “0” come ammontare ETH per autorizzare lo smart contract e fai tap su Procedi.

Fai tap su “Step #2”

Nella schermata successiva, vedrai un address precompilato: non modificarlo! Inserisci “0” come ammontare ETH per autorizzare lo smart contract e fai tap su Procedi

Nota: quando viene eseguito l’unstake, verranno ritirati sia ETH che PNT (non è possibile effettuare l’unstake parziale dei fondi). In questo caso non ci sarà nessun Price Impact (slippage). 


Per maggiori informazioni sul programma di liquidity mining Steroids, leggi il nostro annuncio precedente. Buon farming!



Source link

Register at Binance