BoomPoW — Un Nuovo Modo Per Guadagnare BANANO Automaticamente!

Vi presentiamo BoomPoW (bPow), la nostra versione del sistema di “distributed proof of work” (DPoW) creato originariamente dai membri della community di Nano.

Le transazioni su BANANO sono gratuite e tremendamente veloci. Tuttavia, esiste un piccolo costo associato alla transazione che viene chiamato “Proof of Work” (letteralmente “Prova di Lavoro”), spesso abbreviato in “PoW”. Non è un costo comparabile a quello delle tradizionali commissioni cui siamo stati abituati, si tratta piuttosto di un costo “computazionale”: è un costo che è strettamente legato alla richiesta di potenza di calcolo (svolta tipicamente da una CPU o GPU) che serve per elaborarla. Questo calcolo non è altro che una serie di scelte casuali che, come succede con nel mining, servono a trovare il valore che soddisfi un’equazione piuttosto difficile da risolvere. Un computer quindi si occuperà di calcolare alcuni hashes il più velocemente possibile finché non troverà una soluzione valida, dopodiché la transazione verrà ritrasmessa, diffusa e confermata sulla rete di BANANO.

La PoW di BANANO è molto semplice da elaborare, la maggior parte dei computer di fascia media possono calcolarla in uno o due secondi, mentre una GPU di fascia alta riesce a calcolarla, in genere, in meno di 100 millisecondi. Tuttavia, vista la casualità del calcolo, il tempo di elaborazione della PoW è teoricamente imprevedibile. La PoW di NANO è simile alla nostra, ma i calcoli richiedono generalmente un tempo più lungo in quanto sono 8 volte più difficili da elaborare rispetto a quelli di BANANO.

Attualmente sono molti i servizi di BANANO e NANO che ritrasmettono transazioni costantemente: nel complesso, richiedono più di 10.000 dei calcoli sopracitati ogni giorno. Wallets, tipbots, casinò, faucets, e altri. Tutti questi servizi operanti sulla rete di BANANO o NANO trarrebbero un grosso beneficio da una veloce ed affidabileProof of Work”, perciò ci siamo messi in testa di aiutare questi servizi a funzionare nel modo più efficiente possibile, fornendogli tutta la potenza computazionale necessaria: ecco dove entra in gioco BoomPoW.

BoomPoW (bPow) è la nostra versione del “Distributed Proof of Work System” (DPoW). L’obiettivo è quello di fornire una “Proof of Work” veloce ed affidabile non solo alle app e servizi di BANANO, ma anche a quelli di NANO.

Pensate a BoomPoW come ad un intermediario o “broker” di PoW. Per esempio, se Kalium avesse bisogno di eseguire una transazione, richiederà una PoW da BoomPow, quest’ultima la richiederà quindi al fornitore connesso e, appena completato il calcolo, restituirà la soluzione a Kalium. Il fornitore viene ripagato con un piccolo compenso in BANANO per il suo servizio e il processo si ripete.

Analogamente a ciò che succede con il mining, la soluzione per la PoW è casuale. Tutti coloro che saranno connessi alla rete di BoomPoW, indipendentemente dalla potenza computazionale, avranno teoricamente la stessa possibilità di “vincere” alcuni calcoli, e quindi di guadagnare BANANO. Tuttavia, i processori e (specialmente) le schede video di fascia alta possono tentare di trovare la soluzione molto più velocemente, e ciò significa che, statisticamente, troveranno le soluzioni più velocemente di quelli meno performanti, e quindi guadagneranno più BANANO. La soluzione viene sempre e comunque trovata in modo casuale, ciò che cambia riguarda solo quanto velocemente un computer sia in grado di compiere dei tentativi, e quindi di calcolare hashes: questa velocità, nell’ambito del mining, viene tradizionalmente chiamata hash rate.

Ad ogni modo, ci saranno dei bonus periodici dedicati a chi contribuirà nel lungo termine con un servizio affidabile, indipendentemente dal suo hash rate. Detti bonus, saranno annunciati non appena verranno distribuiti.

Potete trovare le istruzioni su come installare un client BoomPow e cominciare a contribuire QUI. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi chiedere aiuto su Discord nel canale #frankensteins-lab.

Client BoomPoW su Linux

BoomPoW pagherà inizialmente 0.1 BANANO per ogni soluzione fornita. Questo rapporto sarà comunque soggetto a variazioni sulla base dell’aumento o diminuzione della richiesta del servizio. Le ricompense vengono pagate una volta al giorno.

Natrium è uno dei servizi che utilizza BoomPoW

Alcuni dei più famosi servizi di BANANO e NANO stanno già utilizzando BoomPoW!

Sei interessati ad utilizzare BoomPoW per il tuo servizio su BANANO o NANO? Raggiungici su Discord e ti daremo accesso a tutte le istruzioni necessarie per cominciare!

La rete di BoomPow offre una dashboard che si trova su bpow.banano.cc. Puoi vedere quanti clients sono connessi, la lista dei servizi che ne fanno uso, numeri sulla distribuzione, e dettagliate statistiche riguardanti la generazione della PoW.

La dashboard di BoomPoW mostra statistiche relative alla rete di BoomPoW

Per quelli di voi che ancora non lo sanno: BANANO è una criptovaluta (forkata da NANO ad Aprile 2018) basata sulla tecnologia DAG. BANANO offre transazioni praticamente istantanee e senza commissioni, ha una community ed un team di sviluppo attivo e instancabile… e ci piacciono i meme! La community di BANANO non vuole farsi prendere troppo sul serio, ma siamo qui per lavorare comunque sul lungo termine e divertirci con ciò che facciamo. Una spiegazione sommaria in italiano può essere trovata inquesto articolo, mentre ulteriori spiegazioni in lingua inglese possono essere trovate su Bitcointalk o sul nostro sito ufficiale, mentre se haibisogno di aiuto per iniziare, ti consigliamo di dare un occhiata a banano.how o al nostro gruppo Telegram ufficiale in italiano.

Prezzo attuale di mercato e relativi dettagli riguardo BANANO possono essere visionati su Coingecko. Tutte le coppie di scambio qui.

Preferisci saperne di più con i video? Allora dai un’occhiata ai nostri “Banano Bites”:

Oltre a ciò, BANANO è super semplice da usare e pone enfasi sull’aspetto educativo delle crypto e sulla distribuzione gratuita, equa ed aperta a tutti. Prova Kalium, il nostro mobile wallet ufficiale e ottieni i tuoi primi $BANANO gratuitamente da una delle nostre faucets!

Kalium — il mobile wallet di BANANO (download)

Kalium — il mobile wallet di BANANO (download)

Unisciti alla Repubblica di Banano!

Sito ufficiale: banano.cc
Aiuto per iniziare: banano.how oppure gruppo Telegram ufficiale in italiano

Seguici sui nostri social per aggiornamenti e giveaways:
Discord | Reddit |Telegram
Medium | Steemit | Publish0x
Twitter | Instagram | Facebook
Youtube | Github | BitcoinTalk

Sommario:
BANANO News | BANANO links | BANANO events





Source link

Register at Binance

BoomPoW — Un Nuovo Modo Per Guadagnare BANANO Automaticamente!
BoomPoW — Un Nuovo Modo Per Guadagnare BANANO Automaticamente!
BoomPoW — Un Nuovo Modo Per Guadagnare BANANO Automaticamente!
BoomPoW — Un Nuovo Modo Per Guadagnare BANANO Automaticamente!

BoomPoW — Un Nuovo Modo Per Guadagnare BANANO Automaticamente!

BoomPoW — Un Nuovo Modo Per Guadagnare BANANO Automaticamente!